Canon R6 - Impossibilità di scegliere la qualità degli scatti

yuri52

Newcomer
Followers
0
Following
0
Joined
Nov 10, 2023
Posts
2
Likes Received
1
Name
Giovanni B. De Zordo
Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum e approfitto del mio primo post per salutare tutti gli iscritti.

Ho acquistato due settimane fa una R6 ma non l'hp ancora provata, solo studiata. Ho montato un 18-55 EFS per mezzo dell'adattatore.
Non riesco ad impostare la qualità delle foto, gli unici parametri selezionabili sono JPG 7.7 M 3408x2272 oppure RAW o CRAW della stessa grandezza.
Tutti con S2 e gli altri parametri non sono selezionabili e nemmeno FULL nel menù del ritaglio fotogramma è selezionabile.
Il rapporto dimensionale del fotogramma disponibile è solo 1.6, tutti gli altri non sono selezionabili.
Confermo che ho montato un 18-55 EFS con l'adattatore perchè a tutt'ora non ho nessun RF.
Il problema però non sussiste con un 70-300 EF diffrattivo dove invece tutto è OK.
E' una limitazione dovuta all'adattatore e/o all'EFS 18-55 o c'è qualcosa che non va?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Yuri52
 
I have an EF-S 18-55 with the RF adapter as well. It is a crop lens and forces my R5 into crop mode automatically. As you stated all menu items you cannot use will be greyed out. So, no, there is nothing wrong with your lens. Mine still takes great pictures though.
 
Come ha detto Kerro, non c'è niente di sbagliato nella tua fotocamera. Ho un obiettivo a focale fissa da 24 mm sulla mia R5 e ci sono molte impostazioni disattivate che non posso utilizzare e che sono disponibili sui miei obiettivi della serie "L". E questa è una buona cosa... meglio che dover consultare attentamente la Guida per l'utente avanzata alla ricerca di tutte le funzionalità che potrebbero o meno funzionare con un particolare obiettivo! Sto usando Google Translate.... spero che funzioni.
 
I'm using Google Translate too, Dean. It does appear to work really well.
 
Ho anche un EF-S 18-55 con l'adattatore RF. È un obiettivo ritaglio e forza automaticamente la mia R5 in modalità ritaglio. Come hai affermato, tutte le voci di menu che non puoi utilizzare verranno disattivate. Quindi no, non c'è niente di sbagliato nel tuo obiettivo. Il mio comunque fa comunque delle belle foto.
Grazie per la risposta.
 

Latest reviews

  • Zoom Canon RF 70-200mm F2.8L IS USM
    5.00 star(s)
    Fast, sharp, and lightweight! A great lens
    This is my main workhorse of a lens and I love it. It's very light weight (only around 2.3 lbs) lens. I've been able to hand-hold it for an event...
    • Crysania
  • Canon EOS R6 Mark II
    5.00 star(s)
    Fantastic sport camera
    This camera is FANTASTIC. I'm a dog sports shooter, so very fast indoor action with a lot of obstacles to shoot in and around. This camera does a...
    • Crysania
  • Zoom Canon RF 24-240mm F4-6.3 IS USM
    4.00 star(s)
    A good lens for what it does, with it's drawbacks
    I have had this lens since it came out and it is my lightweight go to lens for walking around in the city and using my infrared-converted camera...
    • Hali

New in the marketplace

Back
Top